Bionde e piadine per tre week end scoppiettanti che porgono omaggio all’evento più famoso di Monaco con una festa in stile romagnolo-bavarese.
Dal 16 al 18, dal 23 al 25 e dal 30 settembre al 2 ottobre, Cesenatico ospita l’OktoBeerfest all’interno del parco giochi Cesenatico Village sul lungomare Carducci.
Birra e non solo, il pubblico di riferimento è soprattutto quello delle famiglie, come ben testimonia la location, ossia l’area di 5000 mq del Cesenatico Village, espressamente vocata al divertimento, con tante attrazioni per giovani e meno giovani: gonfiabili, piscina con bolle giganti, parete per le arrampicate, trenino Far West, percorso con canoe sull’acqua per l’isola del tesoro, Cinema 10D…
Per l’occasione saranno allestiti dei mercatini di oggettistica e artigianato, momenti musicali, DJ set e una ricca offerta gastronomica di cucina internazionale.
Ma la vera indiscussa protagonista sarà senza ombra di dubbio la birra, artigianale e commerciale, con o senza glutine, prodotta in zona o nei migliori birrifici del mondo e proposta da 2Drink e dalla sua passione per la birra sana e di qualità.
Sul palco si esibiranno invece diverse band musicali: Walk Hard, Pink Eye, Sound 66, Wild House…
Ad arricchire ulteriormente il primo week end, quello che va da venerdì 16 a domenico 18 settembre, ci penserà una manifestazione già nota a Cesenatico: La Piadina in Festa, anche chiamata Piadina Days.
La kermesse trascina con sé non solo ottima piada con le più gustose farciture, ma anche uno strascico di spettacoli, animazioni e laboratori a tema romagnolo.
Visto il tasso alcolico dell’evento gli organizzatori hanno reso disponibile un trenino turistico, che collega il parco giochi alla stazione ed alle principali piazze del paese.
Essendo inoltre presente una grande tensostruttura che ripara il banco della birra, gli stand del food e le postazioni DJ, location e date non subiranno modifiche nemmeno in caso di maltempo.
Per info: www.facebook.com/festadellabirracesenatico/?fref=ts