Sabato 1 e domenica 2 ottobre, Felinia Eventi col patrocinio di Agi (Associazione Gatti d’Italia) e WFC (World Cat Federation), porta una prima assoluta nei padiglioni fierististici di Faenza: Faenza Cat Show – Esposizione Felina Internazionale.
In passerella sfilano i migliori felini del circuito World Cat Federation: Ragdoll, Persiani, Blu di Russia, Thai, Main Coon, British, Maine Coon e vere e proprie rarità come Scottish Fold, Sphynx, American Curl, Bengal, Highland Fold, Shorthair e Oriental Longhair.
A decretare i vincitori una giuria composta da 4 membri di estrazione internazionale (Turchia, Italia, Russia e Belgio) abilitata dalla WFC, ente che rappresenta più di 500 associazioni a livello mondiale.
Le competizioni si svolgono per categoria di specie e di età (4-6 mesi, 6-10 mesi e adulti). I vincitori di ogni categoria, parteciperanno alla selezione del Best in Show, tra i Best in Show sarà infine premiato il gatto più bello della gara.
Tra gli eventi collaterali segnaliamo i Wcf Ring ed il quarto raduno Maine Coon.
Accessori e articoli per gatti saranno esposti in una apposita mostra mercato.
Faenza Cat Show vi aspetta questo weekend alla Fiera di Faenza, in via Risorgimento 3, dalle ore 10.30 alle 19.00 di sabato e domenica.
L’ingresso a pagamento ammonta a 6,00 euro per il biglietto intero; 4,00 euro per over 65 anni e bambini dai 6 ai 12 anni; gratuito per bambini fino a 5 anni.
Per info: www.feliniaeventi.com