Venerdì 14 Ottobre i festeggiamenti in onore del santo patrono di Rimini passano il testimone al terzo appuntamento con Centro DiVino. È questà l’occasione per alzare i calici alla conclusione del progetto di riqualificazione urbana “Anello delle nuove piazze”, che in un abbraccio color rosso porfido esalta le gemme di storia, fascino e cultura incastonate nel cuore della città.
Un progetto urbanistico che ha cambiato il volto e la viabilità del centro storico, mirando non solo all’estetica ma anche alla vivibilità degli spazi ed alla valorizzazione dei tesori che Rimini custudisce.
Il cuore di Rimini festeggia illuminando le proprie vetrine fino a tardi ed ospitando produttori selezionati direttamente dalla Strada dei Vini e dei Sapori di Rimini. Una serata ricca di appuntamenti fra enogastronomia tipica, shopping, musica e cultura.
Per l’occasione è prevista una visita giudata attraverso le piazze e le vie oggetto di riqualificazione che, partendo dalla Chiesa dei Servi, accompagnerà alla riscoperta di edifici e monumenti storici di grande fascino e valore. Michela Cesarini, storica d’arte, condurrà la visita prevista dalle 17:00 alle 19:00. (La prenotazione, entro le 12, è obbligatoria con possibilità di noleggiare audioguide al costo di 2€ ciascuna)
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.riminiturismo.it