Il Pesce fa Festa, Cesenatico

il-pesce-fa-festa15000 tonnellate di pesce, questo il totale del pescato che ogni anno i pescherecchi di Cesenatico (un centinaio circa), introducono sul mercato, generando un giro d’affari del valore di 8 milioni di euro ed un indotto economico complessivo di circa 80 milioni di euro. Il Pesce fa Festa è dunque un modo per celebrare uno dei grandi capisaldi dell’economia e della tradizione gastronomica locale.

A partire da oggi, venerdì 28 ottobre, per tutto il Ponte di Ognissanti fino a mercoledì 1° novembre, il centro di Cesenatico vi aspetta con il Pesce fa Festa, occasione unica per ottime degustazioni di pesce a prezzi più competitivi del solito.
Si va dal punto ristoro allestito personalmente dai pescatori sotto la tensostruttura prevista in zona Ponente, all’altezza del bar Squero, con antipasti di cozze e vongole, primi e “rustide”; ai vari stand gastronomici che animano il centro, senza dimenticare le specialità dell’Associazione Chef to Chef, che professionisti stellati di Cesenatico proporranno all’interno delle motonavi turistiche ormeggiate nel porto canale leonardesco.
Il pesce impiegato in ogni stand, punto ristoro o venduto alla Pescheria Comunale, che per l’occasione resterà aperta l’intero weekend, è rigorosamente freschissimo e pescato nel nostro Adriatico.

E tra una frittura, un po’ di pesce grigliato ed un invitante primo di pesce, potrete sempre dedicarvi allo shopping, tra le bancarelle di oggettistica, collezionismo, prodotti artigianali e alimentari di qualità.

Per info: www.cesenatico.it