3000 metri quadrati di superficie, un centinaio di birre e 15 birrifici artigianali (Birra Baladin, Mazapegul, Italian Craft Brewert, Terre d’Acquaviva, La Buttiga, Birra 100VENTI, Brasseria Alpina, Malastrana, L’inconsueto, Birra Abbà, Birrificio Jep, BiFor, I Beer, 2 Drink, Birra Bizantina).
Questi i numeri attorno a cui ruota la Fiera della Birra, in programma al Pala De Andrè di Ravenna, nel weekend che va da venerdì 4 a domenica 6 novembre.
Un grande appuntamento rivolto agli amanti della birra artigianale e del mondo brassicolo d’eccellenza, con corsi di degustazione, l’incontro “L’arte dell’homebrewed: produrre la birra in casa” (a cura di UNper100) e produttori di impianti per birrifici artigianali.
Accanto alla birra di qualità non possono ovviamente mancare punti ristoro dedicati al meglio dello street food nazionale ed internazionale: una passerella di profumi e sapori che va dalla nostrana piadina romagnola alla cucina toscana, dagli hamburger di Chianina alla griglieria argentina, passando per arrosticini, patatine, dolci siciliani e belgi.
Non mancheranno momenti di intrattenimento, musica live e aree ludiche come la pista mini quad e la linea di tiro softair organizzata dal club Legione Bizantina.
L’ingresso è di € 3,50, gratuito per bambini fino a 10 anni.
Per info: www.fierabirraravenna.com