Nell’inverno di Cesenatico si fanno lentamente largo la magia e il calore del Natale, nelle luci sfavillanti di Viale Carducci, via Saffi e del centro; nel Mercatino di Natale sul Porto Canale sullo sfondo di una natività galleggiante allestita sulle imbarcazioni del Museo della Marineria e nell’artigianato di qualità del Mercatino dei creativi di via Baldini.
Sarà un Natale dedicato soprattutto alla valorizzazione del luogo e della sua tradizione, con una Cesenatico vestita a festa e più bella del solito, ed alla famiglia, a partire dalle due aree coperte e riscaldate allestite in Viale Carducci all’angolo con via Venezia, nell’area ex Nuit, luogo adibito a spettacoli, intrattenimento, giochi e mercatini a tema.
In una di esse i bambini potranno far visita alla casa delle Letterine, consegnare la loro lista dei desideri a Babbo Natale, vedere gli elfi all’opera nella Fabbrica dei giocattoli, la slitta trainata dalle renne e infine viaggiare sul trenino Christmass Express in un gustoso tour per le strade di Cesenatico. L’altra area si chiama Teatro di Natale, ed è a tutti gli effetti un piccolo “teatro” adibito a fantastici spettacoli dal vivo e gratuiti, che portano in scena le più grandi fiabe di tutti i tempi.
Ma il Natale di Cesenatico è anche un Natale multimediale, nato anche dalla collaborazione delle leve più giovani del territorio, come dimostrano i disegni degli studenti delle scuole locali proiettati sulla facciata del Museo della Marineria e i percorsi all’interno sia del museo della Marineria che di Casa Moretti.
L’ingresso al Christmass Village è libero, la manifestazione si svolge nei week end fino a sabato e domenica 17 e 18 dicembre, e tutti i giorni dal 23 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017.
Il programma completo è consultabile sul sito http://christmasvillagecesenatico.it