Il pattinaggio sul ghiaccio è una passione contagiosa, ormai divenuta l’ultima caratteristica tendenza delle più recenti stagioni natalizie in grandi e piccole città, località balneari o piccole comunità rurali.
Ma Milano Marittima non è mai semplicemente una tra le tante, a Milano Marittima anche il Natale e le tendenze più cool dell’intrattenimento festivo, diventano qualcosa di unico e distintivo. Il villaggio MiMa On Ice ovviamente non fa eccezione, lo sa bene chi ha già sperimentato il brivido di pattinare sui 1000 mq della rotonda di ghiaccio più grande d’Europa, un grande anello bianco attorno alla Rotonda 1° Maggio, nel cuore di Milano Marittima.
Niente paura se siete principianti, due ice skating trainers si occuperanno di insegnare i primi rudimenti per scivolare in totale sicurezza senza rinunciare al divertimento.
E c’è anche qualcosa in più a rendere questa pista meritevole di essere testata: il ricavato sarà devoluto a Fabbrica del Sorriso 2016, per la lotta ai tumori infantili.
Tutto attorno, naturalmente, un villaggio di Natale sempre più fashion e vivace, con il mercatino di oggettistica e prodotti natalizi; le casette gourmet, all’insegna di uno street food che punta tutto sulle eccellenze gastronomiche più ricercate del Belpaese senza disdegnare i contributi esteri; la Casa di Babbo Natale con un Santa Claus in carne, ossa e barba; la Giostra a forma di Albero di Natale; i 13 abeti che compongono il Giardino degli Alberi di Natale, addobbati da professionisti Mediaset in collaborazione con 13 stelle dello spettacolo e l’albero di Striscia la Notizia; e, per finire, la grande novità 2016: uno scivolo lungo 50 m. riservato alle discese in bob.
Attenzione, MiMa on Ice come tutte le belle cose dura il tempo di una breve parentesi, avete tempo fino all’8 gennaio per scoprire una Milano Marittima fuori dall’ordinario e in versione Ice!
Per info e programma eventi: www.mimaonice.it