Un altro appuntamento imperdibile in programma per il fine settimana.
Questa volta siamo a Ravenna, sotto la grande volta del Pala De Andrè, che sabato e domenica 4 e 5 marzo, ospiterà Expo Aristogatti – Mostra Felina organizzata da ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) e patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ravenna.
In mostra alcune delle razze più blasonate e ricercate (Maine Coon, Persiani, Abissini, Sphynx, Devon Rex, Norvegesi delle Foreste, Birmani, Certosini, Ragdoll, British…) tra quelle riconosciute dalla FIFe (Féderation International Féline), federazione dei registri felini cui aderiscono 37 stati tra Europa, Asia e Sud America.
Al Campionato internazionale di bellezza, partecipano gatti provenienti da tutta Europa, valutati da una giuria di periti sopranazionali e presentati dal giudice Laura Burani.
Alle due giornate di mostra corrispondono altrettanti convegni veterinari. Il tema del sabato sarà:”Reni, urine, calcoli: come, cosa e perché! Cenni di anatomia e fisiologia, come impatta l’alimentazione sull’apparato urinario e quali accortezze preventive possono essere attuate!”, mentre nella giornata di domenica si affronteranno le problematiche inerenti l’inserimento del gatto in allevamento o in ambiente familiare, e quelle di tipo comportamentali.
A completare il quadro un’area giochi con animazione per i più piccoli, stands di prodotti alimentari per gatti e operatrici del gattile “Soli a 4 zampe” per l’adozione dei gattini senza famiglia.
L’ingresso è di 8,00 € per gli adulti, gratis per i bambini sotto il metro di altezza e 5,00 € per i più grandicelli.
Per info: www.expo-aristogatti.com