Vetture e piloti da sogno sono ormai una tradizione alla storica Rallylegend di San Marino, fin da subito ribattezzata la Woodstock dei rally.
Ma a distanza di quindici anni da quel fatidico 2003, quando questa sorta di Campionato del Mondo dei rally storici prese l’avvio grazie alla caparbietà di Vito Piarulli e Paolo Valli, San Marino è ancora in grado di emozionare e sorprendere professionisti e appassionati con eventi epocali quale quello che si profila per questa quindicesima edizione.
Due i punti cardine del 2017: il “Colin Mc Rae Tribute”, che vedrà sfilare una suggestiva parata di tutte le vetture con le quali il giovane scozzese si trovò a competere 146 rally del campionato del mondo (per ben 25 volte vinse).
Infine il rally vero e proprio, che quest’anno, a dieci anni di distanza dalla morte del più giovane campione del mondo nella storia del rally (Gran Bretagna 1995), è riuscito nell’incredibile impresa di portare sul Monte Titano un plotone di campioni del mondo quale mai si era visto prima: l’attuale campione del mondo in carica Sebastian Ogier; il nove volte campione del mondo Sebastian Loeb; il vincitore del rally di Catalogna Kris Meeke; e poi Juha Kankkunen, Miki Biasion, Marcus Gronholm, Didier Auriol, Stig Blomqvist, Timo Salonen, Petter Solberg, Walter Rohrl, Ari Vatanen, Tommi Makinen, Hannu Mikkola, Markku Alen e Sandro Munari.
Una rosa assoluta di eccellenze, che si prevede trascienerà con sé qualcosa come cinquantamila appassionati, desiderosi solo di avvicinare, anche solo per un istante, i propri idoli.
Dal 19 al 22 ottobre San Marino ospiterà una edizione più unica che rara della Rallylegend, a partire, nella giornata di giovedì, dall’apertura del Rallylegend Village nell’Area del Multieventi Sport Domus, fino alla Colin’s Parede di domenica.
Per info: www.rallylegend.com/it