Le giornate settembrine lentamente si liberano dagli schiamazzi dell’alta stagione e lasciano il posto alla pacatezza e tranquillità di ritmi più rilassati ma non per questo meno effervescenti.
Il calendario eventi di settembre non ha infatti nulla da invidiare all’irruenza dei programmi agostani, anzi… Se possibile, risulta essere ancor più generoso del suo predecessore.
Naturalmente tutto ciò è perfettamente in linea con le tendenze di una Romagna imprevedibile e instancabile.
Troviamo fiere dedicate alla frutta, alla birra, e ancora mille imperdibili eventi più o meno grandi, dedicati alle specialità ed alle tipicità dei prodotti locali, dell’artigianato, della storia e della cultura.
Settembre contribuisce a restituire il sapore unico ed inimitabile di una terra generosa di sorprese e sfaccettata come un diamante. La vetrina è quella del turismo balneare, eppure da qualsiasi lato la si guardi, continua a riflettere luci insospettate e atmosfere cangianti.
Il nostro consiglio è quello di non fermarvi alla superficie, oltre al bel mare ed alle delizie della spiaggia e degli svaghi più commerciali, la Romagna ha molto altro da offrire, per esempio fiere e sagre che emergono da una incredibile ricchezza umana, ambientale e storica.