San Pietro In Vincoli, è un grazioso paese che si trova a metà strada fra Ravenna e Forlì. Dal 18 al 24 settembre 2013, a San Piero in Vincoli, nella location della piazza del foro Boario e lo spazio dei giardini pubblici, si terrà la tradizionale sagra dell’Uva. Si tratta di una manifestazione che ha antiche origini, è attiva fin dal lontano 1929, si propone come una delle manifestazioni più attese e più amate della zona. Ci sarà lo spazio per lo spettacolo, per le mostre, per l’animazione, giochi, luna park, non mancherà naturalmente l’enogastronomia tipica della Romagna, nel grande stand allestito per il pubblico. Il programma musicale della festa sarà ricco e articolato, con concerti tutti al coperto e con un grande selezione di orchestre tipiche romagnole, sul palco a partire dalle ore 21.00.
Il programma degli spettacoli è il seguente:
Mercoledì 18, settembre, musica giovane con Rock Garden in SPV, serata concerto dedicata a Licia Benzoni.
Giovedì 19, settembre serata dedicata a Secondo Casadei, con l’0rchestra Silvano Silvagni e tanti ospiti, grazie alla collaborazione con il club Secondo Casadei.
Venerdì 20, settembre ci sarà l’orchestra di Edmondo Comandini.
Sabato 21, settembre in scena l’orchestra “La storia di Romagna”,
Domenica 22, omaggio al grande folk, alle 15.00 esibizione di ballo dei ballerini alla “Casadei”, con i canterini romagnoli di Russi. Alle 17 spettacolo dedicato ai più piccoli con il “gran varietà di burattini del teatro dell’aglio”. In serata musica con la “Nuova Romagna Folk”.
Lunedì 23, la grande orchestra di Mirko Gramellini.
Martedì 24, serata di chiusura con “concerto di Romagna”, con il supporto degli amici dl club “Secondo Casadei”. Sarà altresì visibile la mostra fotografica “San Pietro in Vincoli, a cura dello studio Wonderland.