Le verdi colline che circondano Faenza, rappresentano lo scenario ideale per l’organizzazione di feste e di sagre, specialmente nel periodo estivo.
E’ il caso di Fognano, una frazione del comune di Brisighella immersa nel verde, importante centro della vallata del fiume Lamone, in provincia di Ravenna, dove dall’11 al 12 e dal 18 al 19 luglio 2015, si terrà la sagra A Tutta Festa.
In kermesse popolari come queste, l’organizzazione dello stand gastronomico assume un’importanza fondamentale, per questo gli organizzatori hanno curato nei dettagli il menù di carne e di pesce servito negli stand gastronomici, dove troverete primi, secondi, dolci e street food ispirati ai classici della tradizione romagnola.
Tutta la comunità di Fognano verrà coinvolta nella festa, che si distingue anche per questo spirito di coesione che rappresenta uno dei punti qualificanti della festa.
Non mancheranno mostre d’arte e di fotografia, esposizioni di auto e moto d’epoca, espressione di una sempreverde passione per i motori in Romagna e una grande pesca a premi. Ampio spazio è riservato alle esigenze dei bambini con clown, gonfiabili, esibizioni a cavallo e caccia al tesoro.
Tanta musica di vario genere e non solo ballo liscio, per accontentare un pubblico che si prevede numeroso ed eterogeneo.