Sotto il segno di Tonino Guerra, il poeta e sceneggiatore santarcangiolese compagno di sogni e lavoro di Federico Fellini, che a Pennabilli trascorse gli ultimi felici anni di vita.
Sabato 27 e domenica 28 settembre 2014 a Pennabilli, incantevole borgo dell’alta Valmarecchia, in provincia di Rimini, si terrà la settima edizione dell’evento Gli Antichi Frutti d’Italia si incontrano a Pennabilli.
Dalle ore 15 di sabato 27 settembre, nell’antico borgo del Montefeltro, si terranno mostre, convegni, spettacoli e incontri culturali. Farà da cornice all’evento il mercatino dei frutti dimenticati e dell’artigianato qualificato di alta qualità.
Nei luoghi più caratteristici di Pennabilli, dall’Orto dei Frutti Dimenticati al Teatro Vittoria, alla sede dell’Associazione Tonino Guerra, fino all’antica Chiesa della Misericordia, saranno organizzati mostre, dibattiti e rappresentazioni varie.
Anche per l’edizione di quest’anno nel corso delle due giornate, ci saranno dei laboratori artigianali ai quali potranno partecipare adulti e bambini.