L’ aquilone è il simbolo per eccellenza della lievità e della leggerezza, su cui si è basata tutta la produzione letteraria di Italo Calvino. A Rimini, sulla spiaggia antistante il lungomare Tintori, dal bagno 15 al bagno 25, si terrà nei giorni 12 e 13 aprile, l’evento “Aquilonata sul mare 2014, la ricerca vola”, XXXIesimo festival internazionale dell’Aquilone.
L’obiettivo di Rimini Ail per l’anno in corso, è quello di divulgare lo stato attuale della ricerca scientifica sulla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, raccogliendo fondi che saranno destinati al potenziamento del reparto di ematologia dell’ospedale infermi di Rimini e dell’assistenza domiciliare gratuita, con particolare attenzione alle trasfusioni di sangue per i pazienti oncoematologici non autosufficienti della provincia di Rimini.
Nel corso dell’evento si potranno vedere volare aquiloni di tutte le forme, di tutte le dimensioni e di tutti i colori, ci saranno pure dei laboratori tematici che verranno messi a disposizione per permettere ai bambini di costruirsi sul posto il proprio aquilone.
Info: http://digilander.libero.it/dlfrimini/aquilonisti/aquilonata/aquilonata.htm