Pennabilli è un paese di stampo medievale situato nel Montefeltro, nell’alta Valmarecchia, nonché terra di adozione del grande poeta e sceneggiatore santarcangiolese Tonino Guerra, che quassù abitò per circa 20 anni.
Nei giorni 29-30-31 maggio e 1 e 2 giugno 2015, si terrà a Pennabilli Artisti in Piazza, il Festival Internazionale di arte in strada.
Nato nel 1997, fin dalle sue prime battute Artisti in Piazza è divenuto punto di riferimento per tutte le manifestazioni di settore di ambito nazionale. Il programma del festival cambia di anno in anno, in una continua opera di sperimentazione e rinnovamento, che interessa circa il 90% della programmazione eventi.
L’edizione 2015 ospiterà una sessantina di compagnie internazionali, per un totale di oltre 200 artisti e circa 400 repliche di spettacoli.
Il festival si caratterizza per la presenza di esibizioni, spettacoli e concerti di compagnie professionali dell’arte di strada a tutto tondo, in ogni sua forma ed espressione.
A supporto dell’evento principale sono previste una serie di iniziative collaterali a tema artistico, come esposizioni, installazioni, concorsi di pittura, scrittura e fotografia.
“L’orto dei frutti dimenticati”, nato dalla Fantasia di Tonino Guerra, offre uno spazio poetico e surreale, dove saranno interpretati spettacoli rivolti ad un pubblico di bambini.
Mentre l’artigianato locale ed internazionale troverà ampio spazio presso il “Mercatino del solito e dell’insolito”.
ORARI
– Venerdì dalle 20.00 alle ore 01.00
– Sabato, Domenica, Lunedì e Martedì dalle ore 15.00 alle ore 01.00
– Tutti i giorni presso l’area Palacirco si prosegue fino alle ore 03.30
COSTO DI INGRESSO
– Biglietti giornalieri:
8 € (Venerdì); 12 € (tutti gli altri giorni)
– INGRESSO GRATUITO FINO A 14 ANNI
– Parcheggio auto gratuito
– Non sono disponibili prevendite.
E’ vietato l’ingresso al festival con cani di ogni taglia e l’ingresso con contenitori di vetro.
Per info: www.artistiinpiazza.com