San Patrick è il santo protettore dell’ Irlanda e di tutte quelle persone che si chiamano Patrizio o Patrizia. La ricorrenza cade il giorno 17 marzo, viene festeggiato anche nel nostro territorio, si tratta di un appuntamento questo, che si onora da un po’ di tempo.
A Poggio Berni però hanno fatto gli originali, diciamo così, hanno anticipato i tempi, festeggeranno San Patrick sabato 8 marzo 2014, cioè prima del 17 marzo, a partire dalle ore 22.00.
L’evento si terrà presso il circolo dei Malfattori, che si trova sulla strada che da Sant’Arcangelo porta a Poggio Berni.
Sarà un trionfo, una apoteosi dell’Irlanda e della sua cultura nel senso più esteso del termine, con la sua musica, la cucina tipica dell’isola e tanta, tanta birra, che si presume, scorrerà a fiumi.
Saliranno sul palco il gruppo The Mooring, più scatenati che mai, che proporranno musica tipicamente irlandese, sulla falsariga del mitico gruppo dei Dubliners, che hanno festeggiato 50 anni di carriera, a conferma delle grandi doti che possiede la band.
Circolo dei Malfattori
Via Santarcangiolese, 4603
Poggio Berni (RN)
per info: 393 9496642