Dal 1° fino al 4 maggio 2014, nello scenario dell’Autodromo di Imola, si celebrerà un mito, stiamo parlando del pilota brasiliano Ayrton Senna, scomparso il 1° maggio del 1994, che è rimasto ancora nei cuori di tanti appassionati di automobilismo. L’evento “Ayrton Senna Tribute, 1994-2014”, è stato organizzato con questa finalità.
Durante le 4 giornate in cui si svolgerà l’evento, il circuito di Imola, sarà aperto a tutte le persone, che desiderano rendere omaggio al campione brasiliano scomparso. Sarà possibile compiere dei giri di pista sicuri, con la propria moto o a bordo di una supercar, oppure partecipare a una gara di go-kart, alla corsa ciclistica o alla corsa podistica, tutte organizzate all’interno del circuito.
All’autodromo di Imola, saranno presenti anche i protagonisti del Motosport: team di formula 1, grandi case automobilistiche, piloti e tecnici di ieri e di oggi, che testimonieranno il fatto che rispetto al tema della sicurezza dalla morte di Senna fino a oggi tutto è cambiato, per il meglio.
Il tribute a Senna, sarà connotato anche dalle tantissime attività che si svolgeranno nel paddok: simulatori di guida, pista per modellini radiocomandati, kart elettrici e macchine a pedali per bambini, gare di pit-stop, mostre fotografiche, di opere d’arte e di oggetti appartenenti alla vita di Ayrton Senna.
Verrà altresì allestita una mostra temporanea al museo Checco Costa, aperta al pubblico solo in occasione dell’evento, si tratta di pezzi unici provenienti da collezioni private, cimeli del campione brasiliano e oggetti dell’era Senna.
Per ulteriori informazioni sintonizzarsi sul sito http://www.autodromoimola.it