BagnacavHalloween, Bagnacavallo

bagnacavhalloween1Il giorno 31 ottobre 2015, a Bagnacavallo, in Piazza della Libertà, si terra BagnacavHalloween, la festa di Halloween nostrana.
La graziosa cittadina della bassa ravennate si calerà nell’inquietante e cupa atmosfera di una notte in cui terrore e paura vanno a braccetto con spettacoli, concerti, animazione e gastronomia.
La notte di Halloween, a Bagnacavallo quest’anno è stata introdotta martedì 27 ottobre, nella Bottega Matteotti, dalla presentazione del libro di Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi ‘Halloween. Origini, significato e tradizione di una festa antica anche in Italia’, edito da Il Ponte Vecchio di Cesena. I due autori compiono un excursus alla scoperta di una festa che affonda le proprie radici nel folklore di tutte le regioni d’Italia, Romagna compresa.

BagnacavHalloween, si terrà il 31 ottobre in piazza della Libertà, a partire dalle ore 19.00, a cura dell’Associazione L’Isola che non c’è, con una serata all’insegna dell’animazione, con truccabimbi, specialità gastronomiche, vin brulè e caldarroste.
E naturalmente tanta buona musica: sul palco centrale l’esibizione dei Flints; sotto la Torre Civica DJ Tamby e Tunnel degli orrori nella galleria medievale di Palazzo Vecchio con The Bad Bloods.

Per info: www.romagnadeste.it