Balconi Fioriti, Santarcangelo di Romagna

balconi-fioriti-20161Arriva la 28^ edizione di Balconi Fioriti nelle giornate del 14 e 15 maggio nella città di Santarcangelo, in Piazza Ganganelli e per tutte le vie del centro. Il colore ed il profumo dei fiori e delle piante saranno la cornice ideale di questa splendida manifestazione.

Balconi Fioriti è il titolo di questo ormai celebre appuntamento ambientato nel pittoresco e vivace borgo medievale di Santarcangelo di Romagna, dove per due giorni terrazzi, balconi, giardini, orti e vetrine si vestono di fiori, spezie, piante e profumi.
E balconi Fioriti si chiama anche il concorso che vedrà gareggiare privati, attività commerciali e associazioni per conquistare gli ambiti titoli di miglior balcone cittadino, balcone fiorito, creatività e fotografia.

Un’occasione da cogliere al volo per immergersi nel variopinto mondo del florovivaismo in questo piccolo giardino dell’Eden, dove arte antica e nuove tecniche botaniche sfociano in un mare di addobbi viventi e in attesissimi appuntamenti: passeggiate, laboratori dedicati a grandi e piccini, spettacoli teatrali, esibizioni, mostre, presentazioni di libri, concerti e molto altro ancora.
Diverse le degustazioni gastronomiche nei punti ristoro con tipicità della Romagna, dolciumi e ottimo Sangiovese.

Per maggiori info: www.emiliaromagnaturismo.it