Il giorno 13 giugno 2015, nello scenario di viale Dante a Riccione, “Perla Verde dell’Adriatico”, si svolgerà, dalle ore 12.30, la 2^ edizione di Riccione Body Art Festival.
Per tutta la giornata viale Dante ospiterà gli atelier di 20 artisti, tra cui il brasiliano ex campione del mondo e la campionessa europea, trasformando Riccione in una immensa processione di opere d’arte viventi, immortalate nell’apposito set fotografico da 16 fotografi accreditati.
“In viaggio per il mondo”, questo il tema dell’edizione 2015, che dovrà ispirare i body painters, 6 ore di tempo per portare a termine le loro creazioni, dopo di che, alle ore 18.30, le diciotto modelle e i due modelli sfileranno lungo Viale Dante fino ai giardini dell’Alba, dove una giuria di esperti decreterà i vincitori.
Ma non finisce qui, oltre all’esposizione delle 15 Harley Davidson del Riccione Hog Chapter Italy, dalle ore 21.00 modelle e modelli si esibiranno in performance su base musicale, fedeli all’iconografia dipinta sul corpo e giudicate dall’occhio esperto di Antonella Bartolacci, docente di danza presso l’omonima Accademia di via Carpi.
Al suggestivo connubio di body art e danza, si affiancheranno altre tre esibizioni, questa volta su musica classica, delle allieve dell’Accademia di danza riccionese.
PROGRAMMA
12:30 Inzio lavori
18:30 Termine lavori , giuria e set fotografico
21:00 Presentazione opere con performance
Esibizione di danza dell’ Accademia Antonella Bartolacci
In caso di maltempo la manifestazione si sposterà al Palazzo del Turismo.