La Borgata che Danza, Bellaria

la-borgata-che-danzaDal 5 al 7 settembre 2014 si svolgerà come ogni anno nella borgata vecchia di Bellaria, la XXII^ edizione “Borgata che Danza, alle radici della musica popolare” conosciuta anche come Festa della Borgata, dedicata alle musiche antiche e di tradizione.

La festa, che si tiene ogni anno nella borgata vecchia di Bellaria, è nata allo scopo di valorizzare il patrimonio delle musiche di tradizione orale, rivalutarne il significato nel contesto attuale, ma soprattutto creare momenti di confronto tra le realtà più importanti impegnate a livello nazionale in questo settore.
L’evento intende inoltre ricreare una forte occasione di socializzazione nell’antico nucleo ottocentesco di Borgo Osteria, legandosi alla sua storia e a quella delle persone che ci abitano.

Mostre, musicanti e cantastorie si alterneranno nelle strade e nei cortili delle case, capaci all’occorrenza, di trasformarsi in antiche osterie dove gustare i cibi della tradizione.
Parteciperanno gruppi provenienti da ogni parte d’Italia, per la Romagna si esibiranno Gli Orsi, Dal Vangelo Secondo Casadei e L’Uva Grisa.

Per conoscere il programma nei dettagli sintonizzarsi sul sito www.bellariaigeamarina.org