Dal 12 maggio all’8 Settembre, ogni giovedì della settimana la città di Cervia, dal faro al nuovo ponte delle Paratoie, ospita oltre ottanta bancarelle interamente dedicate alla tradizione locale.
Borgo Marina Vetrina di Romagna si sviluppa secondo una formula che ha riscosso grande successo, con la collaborazione di operatori commerciali e artigianali.
Tutti i giovedì dunque, dalle ore 17:30 fino alle 24, l’intero borgo sarà chiuso al traffico per dare ampio spazio alle merci in esposizione negli stand e ad un ampio programma di eventi che si susseguono per tutta l’estate, mentre i centri di ristorazione convenzionati proporranno ottime offerte gastronomiche.
Manifestazione che ha un immenso valore per la promozione di un borgo che viene presentato in ogni suo aspetto mediante mostre artistiche, incontri culturali, spettacoli e iniziative varie.
La semplicità e la bellezza dei mercatini di artigianato, prodotti tipici e manufatti della tradizione marinara e rurale; così come i negozi e le attività ristorative, si ritrovano in strada, in una grande vetrina a cielo aperto che affascina residenti e turisti, richiamando ogni anno migliaia di persone.
Per maggiori info: www.borgomarinacervia.it