Dal 7 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, si svolgerà a San Giuliano di Rimini, luogo caro al grande maestro del cinema Federico Fellini, Borgo Natale, in cui riflessione e solidarietà si coniugano con le celebrazioni per il bimillenario del ponte di Tiberio, che collega il Borgo San Giuliano con il centro di Rimini.
Si parte il 7 dicembre con gli addobbi degli alberi di Natale, un’iniziativa che vede coinvolte le scuole aderenti al progetto Borgo Natale per AROP.
Saranno i bambini stessi a preparare le palline per i 18 alberi di Natale di viale Tiberio,vicino ai grandi alberi, con addobbi tradizionali del passato.
Per tutta la durata dell’evento Piazza Ortaggi ospiterà Borgo Street Food, il mercatino dei prodotti tipici, gli artigiani della Matrioska e l’iniziativa Il Cesto di Natale a km 0, che offre la possibilità di acquistare i prodotti del territorio.
Il giorno 8 dicembre partirà l’iniziativa Borgo Solidale, mentre il 14 dicembre toccherà alla Merenda del Borgo, per un pomeriggio all’insegna della golosità.
L’evento si conclude il 6 gennaio con la Befana Borgo Run, la camminata borghigiana per famiglie. Il percorso, di circa 1,5 km, è adatto anche per famiglie con passeggini al seguito.