Risultato di una sinergia di sforzi tra scuola e associazioni cittadine di volontariato e commercianti, il Carnevallo di Bagnacavallo, giunto quest’anno alla settima edizione, è ormai diventato uno degli appuntamenti più importanti del calendario cittadino.
Domenica 5 marzo il centro di Bellaria esplode in un fiorire di maschere, gruppi musicali, mercatini, trucca bimbi, giostre, gonfiabili, animazione e stand gastronomico.
Ma il clou dell’evento è senza dubbio la sfilata in maschera con premiazione, che parte alle ore 14.30 da Piazza della Libertà e attraversa via Mazzini e via Matteotti accompagnata dalla musica itinerante dei Bastard Jazz.
In prima linea, assieme ai bambini delle scuole, protagonisti indiscussi dell’evento, le eleganti maschere veneziane disegnate dalla stilista lughese Patrizia Gallina e gli sbandieratori della Contrada Del Ghetto di Lugo.
Va inoltre riconosciuto all’amministrazione, il merito di aver limitato l’accesso ai solo mezzi dotati di motori elettrici o a energia solare, nel rispetto dell’ambiente e delle nuove generazioni.
Per info: www.prolocobagnacavallo.it