Casola è una Favola, Casola Valsenio

casola-e-una-favola1Casola Valsenio è un incantevole borgo situato nella vallata del fiume Senio, in provincia di Ravenna, sui colli che circondano la località di Faenza. Nei giorni 17-18-19-24-25-26 luglio, per due week end consecutivi si terrà a Casola Valsenio, la 33^ edizione di Casola è una Favola e l’8^ della Festa dei Racconti Dimenticati.

Il leit motiv 2015 sarà “De gustibus non disputandum est”, il bello, il gusto e il senso dell’armonia verranno serviti al pubblico, come un menù in un ristorante, in un ardito e felice connubio di musica, teatro e spettacolo dal vivo.
Casola è una Favola e la Festa dei Racconti Dimenticati si e ci immergono nel racconto favolistico, nell’arte espressiva della narrazione di una realtà altra che lentmente si materializza nel sapiente uso della parola, del gesto, dell’immagine e della musica.
Negli angoli e nei luoghi più magici di Casola Valsenio ,dal centro storico al Giardino delle Erbe, dal Cardello e all’abbazia, prenderanno le mosse altrettanti palcoscenici a cielo aperto, tra burattini, spettacoli teatrali, proiezioni e concerti, mentre tutto intorno la natura si esibisce in un sipario di boschi e montagne immersi nel profumo inconfondibile della lavanda.

Casola è una Favola calendario 2015
Per info: www.emiliaromagnaturismo.it