Torna con la quinta edizione Cervia a Lume di Candela, l’atteso appuntamento estivo con le innumerevoli bancarelle ed esposizioni di artigianato con le più belle opere che riprendono la cultura romagnola.
Ogni martedì sera a partire dal 31 Maggio fino al 6 Settembre, vedremo un susseguirsi di appuntamenti tutti svolti nel centro storico della città di Cervia, in quello stesso borgo in cui i tanti pescatori daranno ampio spazio ad artisti ed artigiani.
Piazza Garibaldi, Pisacane, Magazzino del Sale, Via Roma e tanti altri ambienti saranno il palcoscenico di mercatini in cui mani esperte produrranno opere di grande impatto artistico da tardo pomeriggio fino a sera inoltrata.
Legno, mosaici, ceramiche, candele costruite a mano, uncinetto, lampade, lana utilizzata per la costruzione di materassi. Lavori fatti su metalli battuti, rame e ferro, completamente plasmati davanti agli occhi che scrutano del visitatore nel comprendere la grande abilità necessaria per la costruzione di prodotti artistici.
In concomitanza con l’arte artigianale, bar e ristoranti della zona rimarranno appositamente aperti per offrire speciali menù alla clientela con l’assaggio di piatti particolari ed accostamenti svariati per permettere un veloce ristoro.
Per maggiori info: www.turismo.comunecervia.it