Cervia a Lume di Candela, anche la stagione 2014 coinvolge Borgo Marina e via Nazario Sauro in una edizione che intende consacrare ulteriormente questa manifestazione, coinvolgendo il centro cittadino in quella che è prima di tutto una affermazione della propria identità, attraverso l’arte e la storia di una terra da sempre impegnata nell’artigianato.
Artigianato artistico dunque, inserito in un contesto altamente suggestivo, come i Magazzini del Sale, la Torre San Michele o il Borgo dei Pescatori, valorizzando il talento e la creatività degli operatori e la qualità dei manufatti. Un palcoscenico strepitoso per rappresentare il mercato ed il fermento di un settore che promuove l’unicità di prodotti artigianali rispetto alla stereotipizzazione della produzione seriale di impronta industriale.
Un’occasione preziosa per fare rete tra gli artigiani e i commercianti, tra il centro e Borgo Marina, per offrire nuovi stimoli ai turisti ed ai residenti nel segno di una tipicità inconfondibile, per restituire a Cervia l’immagine di laboratorio in cui arte, turismo e commercio si stringono in una simbiosi proficua e feconda.
Vi aspettiamo a Cervia tutti i martedì di giugno, luglio e agosto.
Per Info: http://www.turismo.comunecervia.it/eventi_proposte/eventi/eventi_mercatini/pagina990003336.html