E’ in programma, per venerdì 20 giugno 2014, la settima edizione di “Cesenatico alla scoperta dei sapori nascosti”, manifestazione nata per valorizzare e tutelare la biodiversità dei prodotti agroalimentari del territorio romagnolo.
Frutta e ortaggi tipici della tradizione agricola locale, spesso a rischio di estinzione, saranno i protagonisti di una serata che si prefigge di far conoscere la grande ricchezza e varietà di un patrimonio spesso sconosciuto, in difesa di una biodiversità che coinvolge tavola, ambiente, capitale genetico, sociale, economico e culturale.
A soccorrerci la grande eredità delle tradizioni contadina e artigiana tramandate dalla sapienza popolare.
Al termine della serata, coordinata dal Cavalier Adamo Guidi, Gran Maestro della Ristorazione, alcune aziende agricole offriranno degustazioni di prodotti tipicamente romagnoli, con possibilità di acquisto.
Parteciperanno il referente Ecosistema e Biodiversità di Arpa Forlì-Cesena Sergio Guidi, il Direttore della Sezione Arpa di Forlì-Cesena Luigi Vicari e il Presidente di ADAC – Associazione Albergatori Cesenatico – Giancarlo Barocci.
Per Info: http://web.comune.cesenatico.fc.it/turismo/scheda_articolo.asp?id=435