La Romagna è da sempre una terra con una spiccata vocazione ciclistica, lo è in particolar modo Cesenatico, terra natale del “Pirata” Marco Pantani, uno dei più grandi scalatori di tutti i tempi e l’ultimo ciclista in ordine di tempo ad aver vinto Giro d’Italia e Tour de France.
Proprio a Cesenatico, distribuita in diverse location, si terrà dal 22 fino al 23 aprile 2015, Ciclo & Vento, la Fiera Internazionale del Ciclismo giunta quest’anno alla XX^ edizione.
Si tratta di una fiera capace di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti del pianeta ciclismo, dal professionista delle due ruote, al cicloamatore che cerca un prodotto accessoriato, fino alle esigenze di quanti vivono la bicicletta come uno stile di vita ecologico e un mezzo di trasporto quotidiano, economico e salutare.
La manifestazione si inserisce nel contesto delle iniziative che fanno capo alla Settimana del Cicloturismo, fra cui spicca la 46^ edizione della Nove Colli, prevista per domenica 24 maggio.
I settori merceologici rappresentati sono: biciclette dai telai in carbonio, manubri e accessori alle ruote, abbigliamento tecnico e scarpe, integratori e riviste specializzate.
Saranno disponibilie stand con preparatori atletici di chiara fama, pronti a supportare ciclisti e cicloamatori con consigli e consulenze tecniche.
Ottanta aziende esporranno venerdì 22 e sabato 23, sotto il grattacielo di Cesenatico, le ultime novità in fatto di ciclismo. Altre ancora, oltre 30, saranno invece alloggiate presso la tensostruttura allestita in Piazza Costa; ulteriori 50 aziende metteranno in mostra i loro prodotti nell’area fieristica presso Viale Carducci e Viale Roma.
Il Gruppo Ciclistico Fausto Coppi premierà, sabato alle 17.30, i veterani della Nove Colli che hanno partecipato al maggior numero di gare e i gruppi sportivi più nutriti.
Per info: www.emiliaromagnaturismo.it