26, 27, 28 novembre
Rimini è una città molteplice, poliedrica, variegata, anche nel campo specifico delle sagre assistiamo a cambiamenti repentini che vanno dalla festa del pane, dell’olio e del vino, che si tiene il 21 novembre in piazza Cavour, alla manifestazione Ciocco Rimini che si terrà una settimana dopo esattamente dal 26 al 26 novembre nel centro storico, nell’altra piazza che con piazza Cavour, nella fattispecie Piazza Tre Martiri, unite per un tratto dal corso d’Augusto, rappresenta il cuore di Rimini.
Dunque Ciocco Rimini, che si terrà in Piazza tre Martiri, sarà un appuntamento speciale con la dolcezza e la cioccolata, e più in generale l’ arte legata alla passione dei maestri cioccolatai. Ciocco Rimini propone tre giornate originali che offriranno numerose occasioni per scoprire tutti i segreti del cioccolato, con degustazioni e laboratori di vario genere.
Il programma di Ciocco Rimini sarà altresì ricco di proposte e appuntamenti vari pensati per i veri amanti del cioccolato ma anche per chi vuole avvicinarsi a questo mondo per la prima volta: al centro della manifestazione ci saranno le sculture interamente realizzate con il cioccolato, vere e proprie opere d’arte da ammirare. Ciocco Rimini 2010 avrà anche dei laboratori, pensati per grandi e piccini, ma anche lezioni di cioccolato, sia culinarie che legati all’arte.
Insomma Ciocco Rimini si svolgerà in tre giornate, dal 26 al 28 novembre, nel centro storico di Rimini, presso Piazza Tre Martiri, in sintesi si tratta di un week end speciale dedicato alla dolcezza del cioccolato.