Per tre giorni, il centro storico di Rimini, sarà inondato dal cioccolato e dalla sua dolcezza.
Nella location di Piazza Tre Martiri, nei giorni che vanno dal 24 al 26 ottobre 2014, si terrà l’evento CioccoRimini, trionfo e apoteosi del cioccolato e della golosità. A Rimini, a fine ottobre, ormai da anni si festeggia il cioccolato in tutte le sue declinazioni.
Arriveranno in città da tutta Italia, i migliori cioccolatai del nostro paese, principali responsabili di questa mutazione in una dolcissima “maison de chocolat”, dove si potranno trovare tavolette di cioccolato in tante varianti, cioccolatini e bevande a base di cacao.
Programma:
Venerdì 24 ottobre.
Ore 9.30, Abc del cioccolato, laboratorio fatto su misura per gli alunni delle scuole elementari di Rimini.
Ore 10.00, apertura della manifestazione e degli stand, per tutta la giornata, vendita del prodotto con degustazioni di specialità a base di cioccolato puro create dai maestri cioccolatai che verranno a Rimini da tutta Italia.
Distribuzione dei Cioccoticket ai primi acquirenti del venerdì mattina. Con un acquisto di soli 10 euro, riceveranno un coupon da utilizzare domenica per una degustazione di cioccolato di vario genere con vino passito di produzione locale.
Ore 10.30, Cioccoparola, laboratorio per bambini a cura di Isabella Leardini.
Ore 11.00, corso avanzato di cioccolateria per gli studenti dell’istituto alberghiero.
Ore 16, storia del cioccolato.
Sabato 25 ottobre.
Ore 10.00, apertura degli stand, distribuzione Cioccoticket e inizio laboratorio per bambini con lezioni sul cacao e realizzazione di piccole opere d’arte.
Ore 10.00, Cioccogioco, laboratorio aperto a tutti in cui saranno fornite delle informazioni sul cacao, e sarà spiegato come decorare e creare manufatti in cioccolato.
Ore 11.00, storia del cioccolato.
Ore 16.00, Cioccojazz.
Ore 17.00, Cioccoparola, laboratorio per bambini a cura di Isabella Leardini.
Fino a sera, musica e tanto divertimento, con l’orchestra Miss Evelin Band
Domenica 26 ottobre.
Ore 10,00 apertura degli stand e inizio dei laboratori in piazza che porteranno alla creazione di sculture di cioccolato disegnate dai mastri cioccolatai.
Ore 11 e Ore 16, assaggi e degustazioni al cioccolato e passiti dietro presentazione dei Cioccoticket.
Ore 17.00, Cioccotrucco, laboratorio per bambini con trucca bimbi al cioccolato.
Ore 20.00, chiusura stand e fiera.