Nell’ambito dell’evento “Il Capodanno più Lungo del Mondo” attuato attraverso la formula dei “Capodanni Diffusi”, che coinvolgerà anche il centro storico, si terrà a piazzale Fellini, in uno sfondo scenico dominato dal Grand Hotel di felliniana memoria, il giorno 31 dicembre 2014, l’appuntamento principale del Capodanno Riminese, quello che maggiormente lo qualifica.
Sul mega-palco di piazzale Fellini, si esibirà il super-gruppo costituito dai cantautori di scuola romana, Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, che daranno vita ad un grande concerto live. Non saranno soli, una band di grandi musicisti, colleghi e amici li affiancherà sul palco, esibendosi con loro.
I tre artisti romani sono legati a doppio filo con Rimini; dopo averla scelta come base di partenza per dare il via alla loro fortunata unione artistica, adesso tornano in Riviera per chiudere il 2014 e aprire il 2015, salutare l’anno vecchio e iniziare il nuovo all’insegna di un concerto speciale per il capodanno riminese.
Non potevano mancare i fuochi di artificio sul mare “versione invernale”, “sparati” a mezzanotte nel cielo di Rimini, dando vita a un meraviglioso spettacolo multicolore.