Un tuffo nei sapori e nel gusto di un prodotto pregiato del mare cervese, gustando uno dei molluschi più amati dalla cucina nostrana: la cozza.
Le cozze di Cervia, allevate in acque marine di classe A, a tre miglia dal litorale cittadino e con caratteristiche organolettiche e di consistenza delle carni uniche, tali da guadagnargli la certificazione e il marchio di prodotto biologico; saranno le vere protagoniste dell’ultima edizione della manifestazione “La Cozza di Cervia in Festa”.
Un ulteriore fiore all’occhiello nel panorama degli eventi gastronomici locali, che valorizza un pregevolissimo patrimonio ittico, ed una tradizione culinaria amata ed apprezzata in tutto il mondo.
Borgo Marina, Torre San Michele, Piazzale dei Salinari e Magazzini del Sale saranno teatro di cene, degustazioni, stand gastronomici, mercatini e musica.
Ben 20 tra ristoranti, osterie e rosticcerie prepareranno specialità a base di cozze biologiche di Cervia, mixando con sapienza e abilità le più antiche ricette romagnole e le sperimentazioni dei più titolati chef della zona.
Da non perdere la cena con degustazioni organizzata a bordo della motonave New Ghibli.
La Sagra della Cozza di Cervia ti aspetta a Borgo Marina di Cervia dal 5 all’8 giugno 2014.