Incontro con il buon sapore della cozza nelle giornate dal 17 al 19 Giugno a Marina di Ravenna con Cozze in Festa, un attesissimo appuntamento per tutti gli estimatori di questo prelibato re del mare.
Evento particolare perché vede quest’anno l’affiancamento di tale mitile proveniente anche da Taranto, Cervia, Ancona e La Spezia.
Un evento nazionale in cui poter assaggiarla sia del Tirreno che dell’Adriatico in queste tre giornate, protagoniste di Piazza Dora Markus.
La cozza cresce in alto mare e viene quotidianamente pescata dai “cozzari” in profondità che vanno dai 10 ai 25 metri, alimentata dall’abbondante cibo trasportato dalle correnti che la rendono così voluminosa e particolarmente gustosa.
Circa 47 i punti ristoro che la proporranno in tutte le sue varianti, chef di alta maestria che addobberanno a dovere piatti con accostamenti e inconfondibili sapori.
Interessante l’escursione in barca al largo del mare che permetterà ai visitatori di poter scoprire l’attività dei cozzari, i sub e la pesca di tale alimento.
E come in ogni buona festa, intrattenimenti, cultura, incontri, laboratori e tanta musica per un divertimento unico.
Per maggiori info: www.lacozzadiravenna.it