Dal giorno 11 fino al 14 luglio 2014 si terrà a Forlimpopoli, un paese collocato sulla via Emilia a metà strada fra Cesena e Forlì, presso la location della suggestiva corte del castello medievale di Forlimpopoli, situato in piazza Fratti, il festival Didjin Oz, dedicato all’arte, alla cultura, ai suoni antichi e moderni provenienti dall’Australia.
Saranno tre giornate interamente dedicate all’Australia, alla sua cultura aborigena, e in modo particolare alla musica che viene prodotta dal didjeridoo,un antico strumento suonato in origine dagli aborigeni per accompagnare le cerimonie sacre.
Il programma dell’evento, si avvale della partecipazione di grandi artisti e suonatori australiani, aborigeni e non, con cui sarà possibile immedesimarsi appieno in una cultura caratterizzata da danze e dai suoni prodotti dal Didjeridoo, punto di incontro fra i ritmi tradizionali e quelli moderni.
Saranno inoltre allestiti stands gastronomici che proporranno i sapori tipici dell’Australia, ci sarà pure un mercatino di artigianato aborigeno e di artigianato in genere, strumenti musicali e artigianato solidale.
Info: http://www.didjinoz.com/