Quattro le giornate interessate nel festival di rievocazione storica Druidia, l’invasione celtica e romana nella città di Cesenatico, dal 18 al 21 Agosto, nella suggestiva atmosfera del Parco di Ponente.
Immersi nella natura, tra il verde degli alberi, diversi gli accampamenti di Celti e Romani che mostreranno a tutti i presenti lo stile di vita dell’epoca, immergendosi nel vivo con una serie di stage completamente gratuiti sia per grandi che per piccini.
Un ricco programma che avrà inizio Giovedì e Venerdì dalle ore 18, Sabato e Domenica invece partirà dalle ore 10:30 fino a tarda serata.
Si avrà modo di assaggiare agli stand gastronomici misti di pesce pescato dall’Adriatico con l’assaggio di cocktail storici come l’Ippograsso o l’Idromele e divertirsi in compagnia di concerti dal vivo di musica folk, celtica, irlandese e qualche trasgressione con del Rock e Metal.
In ognuna delle serate coinvolte, col calare del sole, gli animi si accendono con l’inizio delle simulazioni di combattimento con le armi alla mano e il fiato sospeso del pubblico.
Anche i piccoli avventurieri avranno modo di sfoggiare le loro abilità con giochi e prove, tra laboratori preparativi con la lavorazione della ceramiche, accensione del fuoco, costumi dell’epoca, scoperta dei metalli e molto altro ancora.
Per maggiori info: www.druidia.it