Presso i padiglioni della fiera di Forlì, situata in via Palo di Ferro, si terrà nei giorni 3 e 4 maggio 2014, la manifestazione Expo Elettronica edizione 2014.
Si tratta da sempre di un appuntamento “principe”, per gli appassionati del settore che sono alla ricerca dell’affare, della “baggia”, fra i materiali di consumo e i pezzi di ricambio elettronici che scandiscono ormai da tempo la nostra quotidianità.
La filosofia di fondo di Expo Elettronica, parte dal rifiuto dell’idea consumistica e alquanto dispendiosa di inseguire sempre “l’ultimo gadget” considerato alla moda. Le apparecchiature rotte non si buttano, si riparano. Basti pensare che in Italia ogni anno, vengono prodotti un milione e mezzo di rifiuti elettronici, si tratta quindi di un grande spreco, che può diventare un grande problema ambientale, considerati gli alti costi di smaltimento di questo genere di prodotti.
I settori commerciali che verranno trattati durante la fiera sono i seguenti: elettronica, informatica, telefonia, ricezione satellitare, mercatino usato dell’elettronica. Gli orari d’ingresso sono i seguenti: ore 9-ore 18. Costo di ingresso intero 9 euro, il biglietto ridotto costa 7 euro.
Per il terzo anno di fila, Expo Elettronica sarà affiancata da Forlìve Comics, la versione 2.0 della tradizionale Fiera del fumetto, una fiera a misura di cosplajer.
Nell’ambito di questo evento collaterale alla manifestazione principale, che resta Expo elettronica, si terrà la mostra mercato del fumetto, usato da collezione, che abbraccia tutti i gusti degli appassionati del settore, come i classici almanacchi di Walt Disney, e i protagonisti di Sergio Bonelli editore.