Uno degli appuntamenti più attesi nella città di Forli, Expo Elettronica torna alla Fiera di Forlì nelle giornate del 7-8 maggio, per celebrare tutti quegli strumenti di uso quotidiano di cui non sappiamo più fare a meno.
Oltre 200 espositori accompagneranno il visitatore alla scoperte delle ultime novità nel campo dell’informatica e dell’elettronica.
Hardware, software, pezzi usati o nuovi, schede per programmatori, kit elettronici, piccoli elettrodomestici, articoli di intrattenimento tra cui DVD, decoder, videoproiettori, tecnologie digitali, video games, cd vergini e carta per stampante con inchiostri ecocompatibili, il tutto a prezzi ultraconvenienti.
A disposizione inoltre una ricca gamma di articoli dedicati alla telefonia sia fissa che mobile, con le diverse componenti.
Innovativo il settore interamente dedicato alla sicurezza domestica ed al risparmio energetico.
Troverete espositori che introducono sul mercato innovativi sistemi di videosorveglianza, sistemi fotovoltaici e pannelli solari.
In più la sezione Disco Show in cui potrete acquistare, vendere e scambiare dischi e CD, pezzi talvolta rari che hanno fatto storia, tra cui vinili ricercatissimi.
Degni di nota anche i due padiglioni di Expo Gaming dove potrete cimentarvi gratuitamente nei migliori giochi del momente, in tornei e gare a premi.
Ma novità assoluta sono le Olimpiadi Robotiche, in cui per due giorni i ragazzi delle scuole superiori si sfideranno nella costruzione di robot line-follower e robot-calcio.
Saranno presenti dimostrazioni e seminari, nello stand FoLUG tecnici esperti illustreranno GNU Linux, il nuovo sistema operativo totalmente free.
Per maggiori info: www.expoelettronica.it