Fontanelle è un quartiere di Riccione che è incastonato fra la statale e il mare, nella fattispecie guarda verso Misano e alla strada che porta verso Morciano, la capitale della Valconca. Dal 31 maggio fino al 1 di giugno 2014, si terrà a Fontanelle di Riccione, la seconda edizione di F.A.M.E.
L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare la creatività giovanile con l’istituzione di un premio dedicato all’arte contemporanea nelle contemporanea nelle sue varie espressioni, pittura, grafica, fotografia, video, scultura, installazioni. I quattro premi verranno assegnati dopo una attentissima valutazione di una giuria di tutto prestigio composta da professori universitari e professionisti del settore.
Dopo un attenta valutazione da parte della giuria, le 40 opere selezionate che parteciperanno al concorso saranno esposte a Riccione per il mese precedente all’evento per poi essere trasferite alle Fontanelle, per le due giornate conclusive e inserite nel catalogo dell’evento. La kermesse finale in piazza Fontanelle non sarà nient’ altro che la chiusura di un mese dedicato all’arte contemporanea, le opere degli artisti in concorso provenienti da tutta Italia sono state esposte dal 25 aprile al 25 maggio.