La magia della falconeria, l’abilità della caccia e l’arte delle armi medievali tornano il 18 e 19 settembre nella splendida Rocca delle Caminate di Meldola con l’ottava edizione di “Falchi & Archi“.
Lo splendido parco della Rocca ospiterà ancora una volta una delle più peculiari e caratteristiche rievocazioni storiche del comprensorio forlivese. Come vuole il titolo di questa festa medievale, tutto sarà incentrato sugli incantevoli spettacoli di falconeria con il volo di rapaci ‘ammaestrati’ e sull’antica disciplina del tiro con l’arco.
A tal proposito, vengono organizzati brevi corsi per imparare a maneggiare l’arco ‘longbow’ di origine medievale, preludio ad una gara d’abilità. Vi saranno poi anche stage di scherma medievale (anche per bambini) e lancio dell’ascia, simulazione di caccia storica e a cavallo e cortei. Per un weekend potrete sentirvi come dei veri uomini d’arme medievali…
Dopo tali (e piacevoli) fatiche, potrete rifocillarvi abbondantemente alla Locanda del Puledro Impennato con antiche e gustose specialità. Oppure acquistare qualche oggetto curioso nel mercatino artigianale nei pressi della Rocca.
Falchi e Archi prenderà inizio sabato 18 alle ore 15 e si concluderà domenica sera intorno alle 21.
Costo ingresso: Sabato offerta libera – Domenica 5 € – Gratuito per bambini fino a 12 anni, partecipanti in costume d’epoca e portatori di handicap
PROGRAMMA COMPLETO FALCHI E ARCHI 2010 – MELDOLA (FC)