La Romagna è da tempo diventata una succursale della Germania e segnatamente della Baviera per quanto riguarda l’organizzazione di eventi riconducibili alla birra, in modo particolare all’Oktober Fest di Monaco di Baviera.
I giorni 3-4-5-6 e 7 settembre 2014, a Santarcangelo di Romagna si terrà la terza edizione della Festa Bavarese, con sottotitolo “Quando la Romagna incontra la Baviera”. L’evento si terrà presso l’Area Campana, dalle ore 17.00 alle ore 24.00.
L’intento è quello di ricreare le atmosfere e le suggestioni della grande festa bavarese, riqualificando il concetto stesso del bere. L’obiettivo non è stabilire il record del consumo di birra, ma educare al bere sano e moderato.
Per tutta la durata dell’evento Santarcangelo sarà permeata di cultura bavarese, gastronomia compresa. Verrà proposta nello stand gastronomico un menù tipicamente tedesco composto da wurstel con patate, stinco di maiale, sperribbs, hausplatte, leberkease, speck e affettato, insalata di patate, patatine, crauti caldi, brezel, dolci tipici tedeschi e strudel.
Sarà uno spazio per tutti, giovani, meno giovani e famiglie con bambini, l’importante è stare insieme e divertirsi.