Pieve Cesato è un borgo rurale immerso nella fertile campagna faentina, in provincia di Ravenna.
Dal 25 al 28 settembre 2015, si terrà, a cura del Circolo Campagnolo di Pieve Cesato, la 25^ edizione della Festa d’Autunno.
Si tratta di un momento di forte impatto aggregativo rivolto ad ogni fascia d’età, uomini e donne, che coniuga l’impegno volontario con la socializzazione, il divertimento, la musica e con il piacere del mangiar bene e sano.
La formula consolidata della festa d’autunno di Pieve Cesato, che da sempre ha saputo garantirsi ampia partecipazione di pubblico, è quella di unire la musica folkloristica romagnola con la cucina tipica della nostra terra e le tradizioni di campagna.
Il piatto forte della festa resta sempre, nella maniera più assoluta, l’agnello allo spiedo, specialità davvero unica e inimitabile. Poi a seguire tutte le specialità romagnole più conosciute, dai primi, come i cappelletti al ragù, gli strozzapreti con il nodo, i garganelli del campagnolo e la polenta al ragù; fino ai secondi che all’agnello accostano la carne ai ferri, il gnocco fritto, lo sqacquerone con fichi caramellati e la polenta fritta in tronchetti; per terminare infine con ottimi dessert fatti in casa.
Alle nuove generazioni la Festa d’Autunno regala, con quella di venerdì 25 settembre, una serata espressamente dedicata alle più recenti tendenze musicali.
Tra le novità ricordiamo anche il Concerto di alcuni quotati solisti della regione emiliano romagnola e l’esibizione di due fra i più noti Ballerini della Romagna (Maestro Cicognani e i Diavoli della Frusta).
Per maggiori dettagli rimandiamo al sito ufficiale: www.festadautunno.it