Se la Notte di San Lorenzo e Ferragosto si è soliti festeggiarli al mare, tra fuochi d’artificio, mercatini e tanto divertimento, a Filetto, piccolo paese nell’entroterra ravennate, l’allegria di queste feste si inoltra nella ricorrenza della Santa protettrice, la Madonna di Sulo, tanto apprezzata in tutta Italia e a cui spesso si rivolgono donne incinte nella speranza di un parto sereno.
Proprio per tale motivo, dal 10 al 15 Agosto, torna anche nel 2016 questa attesa festa che avrà inizio con l’apertura degli stand gastronomici e la famosa tagliatellata, l’abbuffata senza limiti di tagliatelle fatte a mano.
Durante il resto delle serate, gli stand proporranno pietanze tipiche della tradizione romagnola per lasciare spazio a Sabato 14 alla braciolata sotto le stelle, con sette diversi tagli di carne.
Giovedì 11 si avrà il piacere di assistere alla 9^ pedala escursionistica, in 10 chilometri da percorrere per ben tre volte tra i paesaggi naturali circostanti più suggestivi.
Il giorno di Ferragosto la festa avrà inizio dalle prime ore del mattino con la Santa Messa e successivo pranzo collettivo.
In ognuna delle serate l’intrattenimento musicale non manca oltre a giochi ed attività per i più piccoli, concorso fotografico e e lotteria.
Per maggiori info: www.festeesagre.it