Nel piccolo paese di Pian di Sopra torna la Festa della Primavera nella giornata del 5 Giugno, con obiettivo quello di farsi conoscere e permettere alla clientela di poter visitare le attrazioni che la località ha da offrire.
Genuino paese sulle primissime colline toscane, la stagione del 2016 si apre con questa popolare festa dalle prime ore di mattina, caratterizzata dall’escursione in aperta natura tra i principali sentieri, per ritrovarsi poi all’orario di pranzo nei diversi stand locali.
Cucina tradizionale che farà riscoprire gli antichi sapori del territorio, con la pasta preparata a mano , Polenta al ragù, Orecchioni cucinati con burro e salvia, Minestre, Cosce di pollo, Carne ai ferri, il tutto accompagnato da piadina, vino e il conclusivo dolce offerto a volontà dall’organizzazione culinaria.
Per tutto l’arco della giornata saranno presenti laboratori ed animazione per i più piccini e una pesca a pagamento con la possibilità di vincere ricchi e stuzzicanti premi.
I giochi tradizionali sono il punto forte dell’evento con il Palio dei Buoi, Tosatura della “piera”, Palio della Cuccagna con offerta di salumi vari, tutto accuratamente contornato dall’ottima sinfonia dell’orchestra dal vivo.
A tardo pomeriggio la pizza cotta al forno a legna sarà la merenda per tutti i presenti per accompagnare la degustazione verso sera, tra spettacoli di danza di giovani ballerini e musica popolare.
Per maggiori info: www.festeesagre.it