Quattro giornate interamente dedicate al mondo agricolo, dall’8 all’11 Luglio, Albereto, piccola località faentina immersa nel verde della campagna proporrà anche quest’anno la Festa dell’Agricoltura e dell’Estate.
Oltre 130 volontari si uniranno per creare una festa esplosiva, un evento nuovo che accolga a braccia aperte i visitatori, immergendoli in un’atmosfera alternativa, con protagonista indiscusso il trattore.
Da vere e proprie sfilate di trattori gommati, si passa a pezzi rari risalenti agli anni Cinquanta e dimostrazioni di arature in queste quattro giornate di puro divertimento.
Gli stand gastronomici rimarranno aperti per tutto l’arco della giornata per deliziare il palato dei presenti con le pietanze tipiche della tradizione di Romagna, dalla famosa pizza di Albereto, strozzapreti, carne ai ferri e tanto altro.
Ogni serata sarà colorata dalla presenza di musica dal vivo che partirà il venerdì con canzoni per i giovani, sabato e domenica con le orchestre romagnole e il lunedì con il Polka Day.
Per maggiori info: www.festeesagre.it