Cervia si prepara per una due giorni interamente dedicata allo sport.
Sabato 24 e domenica 25 settembre, presso il Centro Sportivo Liberazione di Cervia, diverse associazioni sportive allestiranno appositi stand dove illustrare, promuovere e diffondere lo sport con esibizioni ed attività sportiva per la Festa dello Sport.
Cervia festeggia lo sport, inteso come veicolo preferenziale per trasmettere alle nuove generazioni i valori della socializzazione come “spirito di squadra, lealtà e tolleranza”, secondo le parole di Gianni Grandu e Marco Cassetti, rispettivamente Assessore dello sport e Presidente della Consulta dello sport. Una scuola di vita fondamentale nella formazione dei cittadini di domani.
La manifestazione si aprirà alle ore 14.00 di sabato 24 settembre, all’insegna delle più note discipline sportive, non solo esibizioni e pratica ma anche tornei, partite e musica, nelle varie strutture del centro sportivo. Ricordiamo inoltre il concerto della band musicale Gli Herpes, dalle ore 20.00.
Domenica 25 settembre si parte alle ore 10.30 con la sfilata delle associazioni sportive aderenti all’iniziativa, mentre sul palco si esibirà il Coro Ad Novas Cesenatico Cervia. A seguire, il programma prosegue, come da copione, con eventi ed esibizioni.
Per l’intera durata della kermesse saranno disponibili il punto ristoro dell’azienda agricola Fata Roba di Ravenna, specializzata nell’allevamento, nella macellazione e nella lavorazione delle carni, i chioschi di piadina e gelato.
Interessanti gli incontri e i dibattiti sul tema salute e su quelli della prevenzione e gestione delle associazioni sportive, con esperti come il cardiologo Enrico Ricci ed il personal trainer e fisioterapista Boris Bazzani.
Per info: www.turismo.comunecervia.it