Dall’1 al 6 Giugno, Prada, borgo rurale del territorio faentino, propone il consueto appuntamento con la Festa d’la Fameja, dedicata alla famiglia di Prada con la collaborazione del circolo parrocchiale Anspi.
Sei giorni ininterrotti di divertimento, una festa che si pone come obiettivo l’intrattenimento dei visitatori in un susseguirsi di appuntamenti che vanno da quelli folkloristici alle cerimonie tipiche della Pentecoste e del Ringraziamento.
Evento nato nel 1980 e che vede nel procedere degli anni un crescente successo, grazie soprattutto agli abbondanti e ricchi stand gastronomici che prendono forma quest’anno con la tipicità del bigolo pradese.
Primo piatto cucinato in casa, con la forma simile a quello dello strozzaprete e condito con ottimi ragù di carne.
Presenti le tipicità romagnole che fanno da cornice al momento culinario.
Diversi gli incontri dedicati al mondo musicale con l’Orchestra Silvagni di Mercoledì 1 Giugno ai Musicanti di San Crispino e i Moka Club di Venerdì.
Animazioni e momenti ludici, attrazioni e giochi in completa sicurezza per il vasto pubblico dei più piccini.
Domenica 5 vedremo la partecipazione della terza edizione di Expo Canina Prada, mostra cinofila dei teneri amici a quattro zampe per concludersi con uno spettacolo di mangiafuoco e Giorgio e le magiche fruste di Romagna.
Per maggiori info: www.prolocofaenza.it ; www.festeesagre.it