A Granarolo Faentino, piccola frazione rurale del comune di Faenza, dall’11 al 16 novembre 2015, si terrà la 34^ edizione della Festa Paesana di Ambiente e Caccia.
Protagonista della festa sarà il cinghiale, cotto allo spiedo come da antica ricetta granarolese, macerato ed aromatizzato in salmì o base di ottimi sughi a condimento di tanti primi piatti: tagliatelle, tortelloni, garganelli… Ma non solo cinghiale, anche funghi e lepre, somarino con la polenta e dolci tipici come il migliaccio.
Ad accompagnare le specialità proposte nello stand gastronomico due ristorantini: il Ristorantino e circolo ANSPI “del Buongustaio” che dal venerdì al lunedì proporrà bruschette ed infinite varianti di spaghetti alla chitarra fatti a mano; e quello “Romagnolo”, circolo ARCI che tra le tante specialità regionali si distingue per gli strozzapreti alla granarolese e lo stinco di maiale al forno.
Sei giorni di festa a tutto tondo, che coniuga il piacere della buona tavola e la riscoperta del retroterra culturale e culinario con musica popolare, mercatino, spettacoli, sport, mostre ed esposizioni.