Un fiume di gente invaderà le strade e le piazze di Rimini il giorno 14 ottobre 2014, Festa del Santo Patrono di Rimini, San Gaudenzo.
L’evento, che sarà patrocinato dal comune, si svolgerà nel centro storico di Rimini.
La Festa del Santo Patrono ha sempre avuto la connotazione di una grande kermesse popolare, che vedrà la presenza di numerosi stand gastronomici e di prodotti tipici locali, bancarelle di bigiotteria, articoli di vario genere e tanta musica.
A partire dalle ore 14.00, partirà il consueto appuntamento con la tradizionale tombola di San Gaudenzo, in piazza Cavour, mentre La Banda Città di Rimini terrà il tradizionale concerto.
La vendita delle cartelle della lotteria sarà curata dai volontari della Croce Rossa, le cartelle costano 2,50 euro cadauna, l’estrazione è prevista per le ore 16 in piazza Cavour. La tombola è organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Rimini, ed il ricavato della vendita delle cartelle verrà devoluto in beneficenza per l’acquisto di attrezzature sanitarie.
A questa aspetto popolare della festa si affianca quello più squisitamente religioso. E’ consuetudine infatti, che durante la funzione religiosa celebrata in cattedrale, il Vescovo di Rimini intervenga sullo stato di salute della città e sui problemi che l’affliggono, facendo il punto della situazione.