Cattolica, comunemente chiamata la Regina dell’Adriatico, ha una forte e consolidata tradizione di ospitalità, sperimentata e verificata da chiunque abbia scelto le sue spiagge dorate come meta delle proprie vacanze.
Il giorno 11 settembre 2014, nella location di Piazza I° Maggio, si terrà la Festa della Piadina e dell’Uva.
Si tratta di una sorta di commiato della città dedicato agli ospiti estivi. Anche quest’anno si perpetua una tradizione che risale al 1960, quando fu inaugurata per la prima volta questa ricorrenza stagionale che continua a mietere entusiasmo e consensi.
Saranno serviti 600 litri di vino distribuiti in 2000 brocchette, un piccolo ricordo della città di Cattolica per chi è giunto al termine del suo soggiorno, 10 quintali di uva e 10.000 spicchi di piadina imbottita con mezzo quintale di salame.
Un appuntamento da non perdere con il gusto e la tradizione romagnola. La festa ha il sapore inconfondibile di una kermesse popolare che utilizza in chiave sinergica il talento turistico di questa amata località della riviera adriatica e le risorse agricole prodotte dall’entroterra cattolichino e dalla Valconca.
Info: http://www.cattolica.net/retecivica-citta-di-cattolica/vivere-la-citta/eventi-nelle-citta-di-cattolica/indice/festa-della-piadina-e-delluva
Info: http://www.cattolica.info/2014/08/29/festa-piadina-delluva/